I have a dream…

Obama - Sanità USA“Non mi fermerò fino a quando il sogno di una riforma del sistema sanitario negli Stati Uniti non sarà esaudito”

Con queste parole il Presidente USA Obama parla della riforma sanitaria che ieri è stata approvata alla camera. Queste sono le parole che tutti i milioni di americani privi di un’assicuazione medica attendono da anni.

Il problema adesso sarà far passare questa riforma anche al Senato degli usa bypassando le lobby delle industrie farmaceutiche che temono di rimetterci in termini economici.

Secondo l’articolo di Repubblica http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/esteri/obama-presidenza-7/riforma-sanita/riforma-sanita.html il problema fondamentale non è trovare i fondi per aumentare la spesa destinata alla sanità, ma riallocare correttamente le risorse disponibili, cercando di evitare gli sprechi.

Nel nostro Belpaese, con tutti i problemi che abbiamo, so di poter andare in ospedale senza dover esibire la Visa… Possibile che in America debbano ancora lottare per questo diritto fondamentale? In cosa consiste in realtà il Sogno Americano?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>