Trenitalia rulesssss!

Mi sembra di essere capitata in un film di Tim Burton. Un film dove nessuna cosa o persona è al proprio posto e tutto capita senza alcuna ragione logica.

Qualcuno sa spiegarmi come sia possibile che in 3 e dico TRE giorni Trenitalia non sia ancora riuscita ad arginare “l’emergenza neve”? Non c’è stata alcuna tormenta. Nessuna bufera. Neanche uragani. Solo qualche fiocchetto di neve.

Ed è ecco che si è scatenato il panico.

Lunedì ho tentato di andare a lavorare regolarmente (sebbene non ci sperassi troppo…conosco i miei polli) e sono rimasta bloccata a Certosa di Pavia. Nessun treno verso Milano (se non uno, imballatissimo, su cui sono riusciti a salire solo pochi eletti) e nessuno verso Voghera. Anche Repubblica ha riportato le foto del blocco.

Ieri ci ho rinunciato a priori, e a sentire i racconti dei pendolari-profughi, ho fatto bene.

Oggi ci ho riprovato. La neve si sta sciogliendo, questa notte ha piovuto. Ho sperato che, seppur con qualche ritardo, a Milano sarei riuscita ad arrivarci…e invece…

Tanto per gradire vi riporto quello che dice il sito di Trenitalia:

“23/12/2009 06:55
A causa di una repentina e anomala formazione di ghiaccio si sono verificate numerose rotture della linea elettrica nelle tratte da Milano verso Bologna e Genova. Formazione di ghiaccio si ha anche su tutte le linee che partono da Milano. Fs sta mandando locomotori raschia ghiaccio su queste linee e sta riparando quelle rotte. Persistendo queste condizioni la previsione di ripristino è per le ore 8. Fs e Protezione Civile stanno provvedendo all’assistenza dei passeggeri presso le stazioni interessate e i treni fermi in linea. Le Ferrovie dello Stato consigliano di non prendere il treno fino a quando non si sarà risolto il problema o di attendere altre informazioni prima di mettersi in viaggio.”

Ma se alle 07.50 io ero in stazione e non si vedeva nemmeno l’ombra di un treno come fanno a parlare di ripristino???

E nel caso qualcuno dubitasse della mia buona fede, faccia come me, e vada direttamente sul sito a controllare se trova treni da Bressana a Milano. Questo è il risultato che ho ottenuto io!

Disservizi Trenitalia

One thought on “Trenitalia rulesssss!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>