Twilight, esiste film più brutto?

Che non fosse un capolavoro del cinema lo immaginavo. Ma io ho un animo romantico e mi sarei accontentata di due ore di storia d’amore strappalacrime tra adolescenti, sul genere “Tre metri sopra il cielo” o “Notte prima degli esami” o “Jack frusciante è uscito dal gruppo”. E invece no.
Ho premuto “play” e senza neanche rendermene conto mi sono ritrovata in un delirio di finti vampiri e giovani sfigati. Lei è contenta di stare con uno che vuole mangiarla, lui è un vampiro che brilla al sole, gli amici di lei non si capisce se ci sono o ci fanno, lui di amici non ne ha (figuriamoci!). La regia è scandalosa, i dialoghi ridicoli e la storia inesistente. Neanche riescono a consumare in maniera degna il loro amore, neanche quello!
La trattazione del tema vampiresco poi è da denuncia. Bram Stoker si sta rivoltando nella tomba. Ma si sono mai visti vampiri che vivono nei loft, cucinano italiano, brillano al sole e sono felici di non uccidere? Ad un certo punto ho sperato che sbucasse Blade o Buffy o qualsia altro ammazza-vampiri e facesse una strage.

Per disintossicarmi mi guarderò in sequenza “Dracula di B.S.“, “Intervista col vampiro” e “Dal tramonto all’alba“. E il prossimo che mi dice che Edward Cullen (alias Robert Pattinson) è un figo, lo polverizzo!

Nel caso vogliate farvi due risate sull’argomento vi consiglio di guardarvi su FB le fan page dedicate alla lotta tra la saga di Harry Potter e quella di Twilight… Eccezionale!

2 thoughts on “Twilight, esiste film più brutto?

  1. AH AH AH AH AAH HA HA!
    Mi sono sparata Buffy vs Edward… è fantastico! Tra l’altro anche il montaggio è stato fatto davvero con cura, e senza lasciare al caso nessun dettaglio. Grazie per la segnalazione, apprezzatissima!
    W i vampiri cattivi e sanguinari!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>