Recruiting games… Il nuovo modo di trovare lavoro?

Con i tempi che corrono, che non sono un gran che, credo che qualsiasi opportunità per i giovani vada sostenuta e promossa. In particolare le occasioni che riguardano il mondo del lavoro. Oggi come oggi vanno di moda i concorsi. Il miglior concept per l'advertising, la creatività declinata su campagne offline o online, stagisti alla messi alla prova con prove e gare… Io non sono una grande fan di questi mezzi perchè richiedono una considerevole botta di fortuna, che generalmente non ho. Ma in effetti, almeno per alcuni è un modo per dimostrare il proprio valore. E allora ben venga la competition BNP Paribas Ace Manager Recruiting game per gli studenti più brillanti. Si lavora in team (ottimo, è sempre il team che fa la differenza), si gioca in inglese (ottimo, senza l'inglese dove vuoi mai andare) e si risolvono casi studio riguardanti i campi di attività del gruppo BNP. Spero che qualcuno di davvero meritevole vinca questa sfida e abbia la possibilità di fare sul serio nel mondo del lavoro. In bocca al lupo! Riporto il testo integrale della proposta:

La terza edizione di Ace Manager, il business game di BNP Paribas, è online per dare l’opportunità di far competere in un’emozionante gara interattiva i migliori studenti di tutto il mondo; pronti a simulare il ruolo di bancari e provare a vincere premi per un valore totale di 13.500 euro, oltre ad un’opportunità di stage nel gruppo? Ma soprattutto, pronti ad affrontare sfide stimolanti, creative, nelle quali saranno messe alla prova le vostre migliori abilità, che potranno culminare con la grande finale di Parigi?

Partecipare alla competition è semplice: entro l’11 febbraio 2011 dall’homepage http://acemanager.bnpparibas.com/ è possibile registrarsi inserendo i propri dati exnovo o importandoli dal proprio account Facebook scegliendo l’opzione “Connect with Facebook”:

La competizione online avrà luogo dal 15 febbraio al 15 marzo e agli iscritti sarà chiesto di unirsi ad un team già esistente o di crearne uno personale di 3 componenti (sarà anche possibile competere singolarmente, ma solo ai team sarà consentito l’accesso alla finale di Parigi). Il recruiting game si svolgerà completamente in inglese, sarà aperto a tutti gli studenti laureati e non laureati iscritti ad una scuola d’istruzione superiore o all’università che al momento della registrazione non abbiano superato il 26° anno di età, e consisterà nel risolvere 18 casi di studio riguardanti i tre campi di attività del gruppo BNP:Corporate and Investment Banking, Investment SolutionsRetail Banking, simulando le attività economiche della banca collegate al mondo del

tennis.

Ad

ogni team sarà attribuito un capitale di partenza di 100,000 punti (i team misti di cui almeno 2 dei 3 componenti saranno di nazionalità differenti, riceveranno un bonus aggiuntivo di 500 punti), che verrà implementato sfida per sfida in base ai risultati ottenuti nella competizione; al termine della gara le 5 squadre che avranno totalizzato i punteggi più alti potranno sfidarsi il 15 Aprile nella grande finale di Parigi,  ed alle prime 3 classificate saranno corrisposti, rispettivamente per primo, secondo e terzo posto, premi in denaro del valore di 9.000, 3.000 e 1.500 euro. Tieniti pronto a partecipare al Terzo Set del recruiting game BNP: per 4 settimane simulerai l’esperienza di essere un bancario e potrai scatenare la tua fantasia, le tue capacità e le tue abilità in una competizione internazionale che ti collegherà con altri studenti di tutto il mondo;segui la sfida anche sulla pagina Facebook e sull’account Twitter!

Articolo sponsorizzato

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>